La Storia - Osteria Merican - Bottega Bacco

Osteria Merican Canzo
Bottega Bacco Barzio
RISTORANTE
NEGOZIO
Vai ai contenuti

Menu principale:

 
La Storia
Milano di notte. Terminato il lavoro in uno dei tanti ristoranti alla moda di qualche anno fa… forse venti, si ritorna a casa.
Rotaie del tram umide di pioggia e di nebbia. La bicicletta scivola … si cade… ci si rialza e si riparte. Come sempre ! Nostalgia per un mestiere amato e mai dimenticato.
Neve e musica. Impronte su sentieri nuovi… troppo silenziosi. Poi l’incontro...l'Osteria
Si dice che troviamo le cose e le persone, ma forse sono loro che trovano noi. Canzo di giorno. Una vecchia osteria che sa di tempo lontano. Un glicine secolare… prima ancora una vite di “uva americana”.
Anelli di ferro arrugginiti   fissati al muro, che raccontano storie di carrozze e cavalli. Atmosfera di antiche “bevute” e “mangiate”.
Travi ed immagini che dicono di tanti momenti, di altre epoche, chissà, magari di fantasmi … fino ad oggi. Ora sono io che continuerò a  scrivere il nuovo capitolo dell’ “Osteria Merican”.
Piatti  e taglieri che sanno di tradizione , a volte dimenticata. Attuali trame e sapori che parlano di noi, delle nostre storie… Come in un film !
Voi tutti sarete interpreti principali … mai spettatori. Sarò un buon regista ? Chissà…
E dopo Un Magico Incontro...un Sogno Avverato, una Piccola Bottega, senza Senso...o come dice "Qualcuno " Per trovare Un senso (V.Rossi)..Io forse "cerco molto" e trovo Poco...
Ma credo che non smettere mai di Sognare, sia quasi come Volare...e in Questa bottege di cose Inutile per Molti ma Fantastiche per Me..Mi sento Peter Pan...Troverete tutto o Niente...
Ma sono sicuro che sarà "Come in una Favola"...lasciate fuori i pensieri,...Le paranoie quotidiane...
Ho realizzato un piccolo Sogno dopo l'Osteria...e questo già mi fa Stare Bene...non è vendere...certe sensazioni non le compri..le Vivi...
Via Aspetto...dopo una bella Cena in Osteria!
Non sarà un Viaggio a Vuoto...
Fidati...
Armonia di Sapori ...L'osteria...
L'armonia nascosta vale di più di quella che appare. (Eraclito)
Ed ecco allora nascere dalla nostra cucina profumi che si fondono con i suoni della sala.
Si amalgamano i vapori di un tempo  con i colori del presente.
La tradizione e l’innovazione scoprono il piacere di gusti unici , gradevoli e improvvisi, nella semplicità creativa dei nostri piatti .
La sorpresa di “ascoltare” sapori che possano trasmettere, oltre il gusto, momenti di silenzi e note “curiose”, alla ricerca di momenti diversi, a volte opposti,  eppure sempre parte di una stessa armonia .
L’Osteria Merican propone alla competenza gastronomica dei suoi clienti/amici… non 50 sfumature di grigio, ma 100 sfumature dell’arcobaleno… in pentola !
Il palato ve ne sarà grato !
Davide

La Bottega di Bacco
Torna ai contenuti | Torna al menu