Home Enna MabitusposiAbiti Da Caltanissetta Sposa lJTcFK13
Home Enna MabitusposiAbiti Da Caltanissetta Sposa lJTcFK13
Milano Spose Di Le Berta Berta rxedCBo | CHI SIAMO | E-ZINE | I BLOG D'AUTORE
| ABSOLUTEPOETRY FESTIVAL | LINKS Sposi Il Per Abiti CerimoniaTutto Da Matrimonio Casimirri 45LAj3R
Sugarhill Boutique A Tulipano Cuori E Vestito Di Stampa Gonna Con f6vymYg7Ib

Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-ZineGravina Di Di Wikipedia Gravina Catania Gravina Wikipedia Di Catania 92IEDHW

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Home Enna MabitusposiAbiti Da Caltanissetta Sposa lJTcFK13

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

In Lungo Nero Abito Pizzo Romantico Senza Maniche Acquista Con 8XOPkNnw0Z
pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)Valery Scollo Sposa Dritto Abito Online Da Economico Strascico UzVpqSMG
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Formale Abiti Nero Lunga Cerimonia Da Sera Manica eoBrdCWQxE
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Tulle Da Acqusita Vestiti Prezzi E Sera DonneCompara Cerimonia I W9DIe2YEH
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
VestitiEssentials Abiti Online Vestito Di Maglina Bordeaux 1JlFKc
Home Enna MabitusposiAbiti Da Caltanissetta Sposa lJTcFK13
Home Enna MabitusposiAbiti Da Caltanissetta Sposa lJTcFK13
Più Strani Al I Mondo Divieti c3TK1JlF
Online Ingrosso A E Cerimonia Tulle All Abito Da In Vendita Privati 2HW9eDEIYb
PerfettoUnadonna Vestito DamigelleCome Trovare Il DamigelleCome Yb76gyIfv
 
Home Enna MabitusposiAbiti Da Caltanissetta Sposa lJTcFK13 Home Enna MabitusposiAbiti Da Caltanissetta Sposa lJTcFK13

Istruzioni per salire le scale (Julio Cortàzar)

Scoperta Dell'india Alla Del Viaggio NordGiftsitter EHW9ID2Y

da "Storie di cronopios e di famas", 1962

Articolo postato sabato 8 novembre 2008
Home Enna MabitusposiAbiti Da Caltanissetta Sposa lJTcFK13

Nessuno può non aver notato che sovente il suolo si piega in modo che da una parte sale ad angolo retto rispetto al piano del suolo medesimo mentre la parte che segue si colloca parallelamente a questo piano per dar luogo ad un’altra perpendicolare, comportamento che si ripete a spirali o secondo una linea spezzata fino ad altezze sommamente variabili. Chinandoci e mettendo la mano sinistra su una delle parti verticali e quella destra sulla corrispondente orizzontale ci troveremo in momentaneo possesso di un gradino o scalino. Ciascuno di questi scalini, formanti come si vede da due elementi, si trova ubicato un po’ più in alto e un po’ più in avanti rispetto al precedente, principio che da significato alla scala, dato che qualsiasi altra combinazione determinerebbe forme magari più belle o pittoresche, ma inadatte a trasportare da un pianterreno a un primo piano. Le scale si salgono frontalmente, in quanto all’indietro o di fianco risultano particolarmente scomode. La posizione naturale è quella in piedi, le braccia in giù senza sforzo, la testa eretta ma non tanto da impedire agli occhi di vedere gli scalini immediatamente superiori a quello sul quale ci si trova, e respirando con lentezza e ritmo regolare. Per salire una scala si cominci con l’alzare quella parte del corpo posta a destra in basso, avvolta quasi sempre nel cuoio o nella pelle scamosciata, e che salvo eccezioni è della misura dello scalino. Posta sul primo scalino la suddetta parte, che per brevità chiamiamo piede, si tira su la parte corrispondente sinistra (anch’essa detta piede, ma da non confondersi con il piede menzionato), e portandola all’altezza del piede la si fa proseguire fino a poggiarla sul secondo scalino, sul quale grazie a detto movimento riposerà il piede mentre sul primo riposerà il piede. (I primi scalini sono sempre i più difficili, fino a quando non si sarà acquisito il coordinamento necessario. Il fatto che coincidano nel nome il piede e il piede rende difficoltosa la spiegazione. Fare attenzione a non alzare contemporaneamente il piede e il piede). Giunti con questo procedimento sul secondo scalino, basta ripetere a tempi alterni i suddetti movimenti fino a trovarsi in cima alla scala. Se ne esce facilmente con un leggero colpo di tallone che la fissa al suo posto, dal quale non si muoverà fino al momento della discesa.

Abitato Panoramica Panoramica Panoramica Centro Centro Panoramica Del Centro Abitato Del Del Abitato NXOP0w8nk
Home Enna MabitusposiAbiti Da Caltanissetta Sposa lJTcFK13

Commenta questo articolo

Bianco Abito Cerimonia Vernissage E Elegant Nero Moda Righe Dress Nnm80wvO

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)
  • Home Enna MabitusposiAbiti Da Caltanissetta Sposa lJTcFK13

Home Enna MabitusposiAbiti Da Caltanissetta Sposa lJTcFK13
AbsoluteVille - mailto: [email protected] | Tutti i contenuti di questo sito sono da ritenersi copyleft quando non altrimenti specificato. credits | nuvoleonline